![]() | |
Enrico Waller (il Bonfa l'aveva abbozzato così una sera, durante un'interminabile riunione serale all'asilo a cui partecipavamo entrambi e che ci aveva - entrambi - tramortiti) |
Mercoledì 30 novembre alle 19 presento il romanzo a Vittorio Veneto (Tv) allo Spazio Mavv nel corso di un incontro organizzato dalla Libreria "Il Viale". Ne parlerò con Alessandro Toffoli, giornalista e amico d'infanzia. Sarà una bella rimpatriata, dato che a Vittorio (un po' di anni fa, ci sono nato).
Con le due tappe successive enterò nel mondo degli Indignados italiani (movimento di cui, tra l'altro, con Davide Lombardi e Paolo Tomassone mi sto occupando anche attraverso un documentario che presenteremo a breve). Come sapete, il protagonista del romanzo è geneticamente allergico ai soprusi, insofferente alla tracotanza dei poteri mediatico, economico e politico, ai quali reagisce seppellendoli sotto potenti e purificatori starnuti... Un piccolo indignado ante litteram, insomma, simbolo della rabbia di ciascuno di noi che, ogni giorno assistiamo allo scempio dei diritti e dell'intelligenza.
Di questi temi, a partire dal romanzo, parlerò giovedì 1 dicembre alle 18 al Bar Libreria Knulp di Trieste in compagnia di Elisa Di Ilio - studentessa di Giurisprudenza e fondatrice del Parlamento Europeo degli Studenti - e di alcuni rappresentanti di #Occupytrieste - students engaged for global change.
Venerdì 2 dicembre, sempre alle 18, sarà la volta di Udine. Nella sede dell'Associazione Culturale La Rinascita inconterò Federico Pirone, studente, consigliere comunale di Udine e Ilaria De Marchi, precaria, esponente degli Indignados di Udine.
Durante il week-end vi racconterò com'è andata.
Nessun commento:
Posta un commento