venerdì 24 febbraio 2012

Lo Starnuto a tavola: la segnalazione su "GustaModena"

I consigli migliori? Quelli che viaggiano attraverso il passaparola. E se funziona per un buon ristorante, con i libri vale ancora di più! Grazie quindi a GustaModena,  (il sito pensato per chi vuole consigliare un locale agli amici,  raccontando la propria personale esperienza) per aver segnalato nella sezione dei libri, il romanzo Lo Starnuto. Per palati sopraffini :-)

Oggi sulla homepage di Repubblica.it di Parma

Oggi sulla home page di Repubblica.it di Parma, la notizia della presentazione in programma domenica alle 18.30 presso la libreria Feltrinelli. Qui la pagina con la notizia.


Le foto della presentazione al Parlamento Europeo degli Studenti

Due foto della giornata di presentazione del romanzo ad alcuni delegati del Parlamento Europeo degli Studenti  (Pes) a Grado (Gorizia) il 19 febbraio. 
Nelle foto sono con la fondatrice del Pes, Elisa Di Ilio.

mercoledì 22 febbraio 2012

Il 26 febbraio presentazione de Lo Starnuto a Parma

Domenica 26 febbraio alle 18,30 presento il romanzo a Parma. L'appuntamento è alla libreria Feltrinelli, in viale della Repubblica, 2.
A moderare l'incontro sarà un amico di vecchia data, Antonio Mascolo. Antonio adesso a Parma dirige l'edizione locale di Repubblica.it, ma un po' di anni fa (non si dice, sono ormai troppi...) è stato il mio direttore alla Gazzetta di Modena e mi ha insegnato il mestiere di scrivere, che in tutti questi anni ho provato a praticare. Insomma, sarà una bella chiacchierata tra amici. Vi aspetto.

lunedì 13 febbraio 2012

Il 19 febbraio "Lo starnuto" al Parlamento Europeo degli Studenti

Domenica 19 febbraio presenterò il mio romanzo "Lo starnuto" ai rappresentanti del  Parlamento Europeo degli Studenti (PES) che si riuniranno a Grado (Go)  in occasione del campus "AnimiAmo il Pes".
Elisa Di Ilio, la fondatrice del Parlamento Europeo degli Studenti, ha letto il romanzo alcuni mesi fa e, successivamente, ci siamo incontrati nel corso di una presentazione del libro a Trieste. E' stato in quell'occasione che Elisa mi ha proposto di presentarlo nel contesto del Parlamento Europeo degli Studenti. Per quale motivo?  Perché - dice Elisa (e a me fa piacere) - il protagonista del romanzo, con il suo tono scanzonato (ma serio e onestissimo) può essere di esempio a quanti cercano il coraggio di cambiare le cose attraverso l'esempio quotidiano della trasparenza e dell'onestà.
Se volete sapere cosa aveva detto Elisa Di Ilio a proposito del romanzo, potete rivederlo qui.
Dell'appuntamento di Grado, invece, vi racconterò al rientro :-)